giovedì 30 novembre 2006

Rocky Balboa - Anteprima

Clicca Qui per le Nuove Notizie Su Rocky Balboa


Il sesto capitolo della saga uscirà a Marzo in Italia, mentre negli Usa è in programmazione dal 22 di Dicembre: Il protagonista sarà ovviamente Sylvester Stallone che a 60 anni vestirà ancora una volta (pare per l'ultima) i panni del pugile più famoso di tutti i tempi. Dopo il suo tracollo finanziario avvenuto nel quinto episodio, Rocky continua ad occuparsi della palestra che Micky gli aveva lasciato in eredità. Le cose non vanno per niente bene: oltre ai soldi, viene a mancare anche Adriana nella vita di Rocky..tutto va a rotoli, fino a quando non gli viene offerta l'opportunità di incontrare il campione del mondo, in un incontro valido per il titolo.
Non si sa ancora tantissimo a riguardo, ma pare che la sfida nasca per via di un videogioco che "simula l'incontro tra i 2" per stabilire chi sia il migliore; Sicuramente interessante per tutti gli appassionati del genere..

Super Nacho

Titolo originale: Nacho Libre
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Commedia
Durata: 92'
Regia: Jared Hess
Sito ufficiale: www.nacholibre.com

Cast: Jack Black, Efren Ramirez, Troy Gentile, Carla Jimenez, Ana de la Reguera
Produzione: Paramount Pictures, Black & White Productions
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 17 Novembre 2006 (cinema)

Jack Black è Ignacio, un povero orfano cresciuto in un convento con la passione e l'ammirazione per i luchadores (i lottatori messicani di wrestling). Purtroppo i soldi scarseggiano, e i bambini hanno poco da mangiare, così Ignacio decide di partecipare ad un concorso per "nuovi e talentuosi luchadores", con lo scopo di raccimolare il denaro che servirebbe al convento: lo aiuterà nella sua impresa lo "scheletrico" Esquelito, un povero barbone molto agile e veloce..

Una ambientazione molto insolita, un protagonista come sempre all'altezza del suo ruolo e scorci di gag esilaranti sono il punto forte di questo film: Il ridicolo la fa da padrone, e Jack Black in questo è un artista. La figura di Esquelito inoltre è geniale e divertente, e copre alcune lacune del film (il ruolo quasi inesistente di tutti gli altri personaggi); L'idea di fondo non è malavagia..la realizzazione invece un pò meno.. D'altronde non ci si poteva aspettare un kolossal...

LA FRASE: Ebbene si, io sono Nacho, il lottatore. Chi?????????????????

Voto: 6-

La mia super ex-ragazza

Matt (Luke Wilson) è un architetto goffo e imbranato con le donne: la sua vita sentimentale è un disastro, e il suo lavoro non gli offre le giuste soddisfazioni. Grazie ad un fortuito incontro in metropolitana, Matt conosce Jenny Johnson (interpretata da Uma Thurman): di giorno impiegata in una galleria d'arte, e di notte super eroina nei panni di G-Girl: tra i 2 nasce subito l'amore, ma Matt capisce che c'è qualcosa che non va tra di loro..

Divertente commedia americana,con piccoli tratti di comicità demenziale è il film ideale per coppie sull'orlo di una crisi di nervi... Uma Thurman offre una buona interpretazione, che fa emergere lati della sua professionalità ben diversi dai film di stile tarantiniano..un'attrice a tutto tondo per intenderci.
Sconsiglio di andarlo a vedere al cinema: meglio risparmiare i 7 euro per qualcosa di più sostanzioso
Voto: 5.5

mercoledì 29 novembre 2006

Leggenda Mortale - Dvd

Un titolo così "accattivante" meritava sicuramente di essere visto. La traduzione però non è delle migliori visto che il film si chiama "I'll always know what you did last summer" ovvero "Saprò sempre cosa avete fatto la scorsa estate". 4 ragazzi di una tranquilla e desolata cittadina del Colorado, trasformano la serata di un tranquillo 4 luglio in una tragedia dove uno di loro perde la vita. Lo scherzo era appunto ispirato ad una leggenda metropolitana, quella di un pescatore pazzoide che in occasione di quella data, uccide gli adolescenti che nascondono segreti così gravi da suscitare la sua ira. A distanza di un anno la leggenda si tramuta in realtà, ed è pronto a mietere le sue vittime.

Per chi ama il genere, non è consigliabile.. oltre a gole sgozzate e fiumi di sangue, la trama non regge: prevedibile, assurda e per certi versi addirittura patetica.
Un votaccio: 4

Aldo, Giovanni e Giacomo - Anplagghed Al Cinema

Aldo Giovanni e Giacomo sono i 3 astronauti della navicella spaziale Enterprise, che giunge sul pianeta Terra per trarre informazioni sugli usi e le abitudini degli abitanti. Da qui si susseguono vari "sketch" (per la precisione 5) che fanno da corpo a questa tipologia un pò strana di film.




L'idea di realizzare in un film l'insieme dei migliori spezzoni dello spettacolo teatrale è buona, visto che in tanti non hanno avuto la possibilità di vederli al teatro (causa esaurimento biglietti); La realizzazione è ottima, così come il montaggio e la fotografia. Realizzato davvero bene




I personaggi nuovi e le situazioni inedite sono però il punto di forza.. Già mi aspettavo il solito spettacolo trito e ritrito..invece mi hanno smentito.




Più che sufficiente nel complesso.. VOTO 7

Intro

Amo il cinema: prediligo gli horror, i film di azione e i kolossal. Voglio recensire in questo blog, e giudicare tutte le pellicole che vedrò sia al cinema sia a noleggio in Dvd per dirvi cosa penso, se valga la pena o meno di vedere un determinato film, insomma.. indirizzare gli altri nelle scelte e nelle preferenze.