giovedì 28 dicembre 2006

Natale a New York


Titolo: Natale A New York
Regia: Neri Parenti
Genere: Commedia
Durata: approssimativamente 120 minuti
Interpreti Principali: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Elisabetta Canalis, Alessandro Siani, Paolo Ruffini, Francesco "il non giovane" Mandelli.
Data di Uscita: 15 Dicembre 2006

Trama: Nella grande mela si incrociano 2 storie di Italiani in vacanza per il natale; da una parte Filippo Vessato (Fabio De Luigi) che sta andando in America per sposarsi, anche se ha solo 4 giorni di permesso. Il professor Benci, il primario chirurgo non che capo di Filippo che vuol fare una sorpresa a suo figlio (Francesco Mandelli) e al suo cugino (Paolo Ruffini). Lillo, sposato con una donna ricchissima e vincolato da un severissimo contratto matrimoniale che non gli permette di tradire sua moglie, se ci tiene al mantenimento; Barbara, l'amante di Lillo e moglie di Ricacci (Massimo Ghini) che è vincolata anch'ella da un contratto matrimoniale che in caso di tradimento non le lascerebbe via di scampo. Le storie di questi personaggi sono destinate ad incrociarsi, proprio a New York

Recensione: Passiamo sotto i ferri il secondo cinepanettone del 2006: targato Neri Parenti, Natale A New York è un film davvero ben fatto, divertente, ironico, e a dirla tutta superiore ad Olè (in cui recita Massimo Boldi). Il distacco dal suo eterno compagno Massimo Boldi, non ne risente assolutamente sul film, che trova in Fabio De Luigi e Claudio Bisio delle ottime controparti; Un pò datato oramai l'intreccio con il solito tradimento da parte di De Sica.. sono fin troppi anni che la ciambella non esce più con il buco, e forse sarebbe ora di dare una ritoccatina alla storia. Sembra troppo facile fare un film natalizio parlando di Christian De Sica che tradisce la moglie oppure che fa lo "sciupafemmine". C'è bisogno di aria nuova! Massimo Ghini deludente sotto tutti i punti di vista, non fa ridere, troppo serio, e anche lui sempre implicato nello stesso ruolo. Buona la prima per De Luigi e Bisio che a mio avviso sono veramente i punti di forza di questo film. Elisabetta Canalis in splendida forma, un vero spasso!
Ve lo consiglio per farvi delle belle e sane risate!

Voto 7

0 commenti: