venerdì 5 gennaio 2007

Il Corvo 4 : Preghiera Maledetta - Dvd

Titolo Originale: The Crow: Wicked Prayer
Regia: Lance Muncia
Interpreti: Edward Furlong, Tara Reid, David Boreanz, Macy Gray e Dennis Hopper
Genere: Drammatico/Horror
Durata: circa 100 minuti

Trama: Jimmy Cuervo (tradotto in italiano come Jimmy "Il Corvo") sta per scontare il suo debito con la giustizia. La sera stessa a mezzanotte sarebbe diventato un uomo libero, non più costretto ai lavori forzati in una miniera: sta progettando di scappare via con Lilly, la ragazza indiana che ama, progettando di cominciare una nuova vita al di la di quel paese. Ma qualcosa va storto: per compiere un rituale satanico il suo ex compagno di "cella" Luc Crash avrà bisogno degli occhi di Lilly, e del cuore di Jimmy. Un omicidio brutale, secondo una antica metodologia satanica, fa intervenire il corvo, che riporta indietro Jimmy e gli da i poteri di cui ha bisogno per sconfiggere Luc e la sua gang: i 4 dell'apocalisse (morte, guerra, pestilenza e carestia).

Recensione: Se ne sono visti fin troppi di film sul corvo, e devo dire che oramai sono proprio alla frutta. Dopo 4 film, una serie tv (riuscita peraltro male) non sanno più cosa inventarsi. Ho noleggiato il film, pensando e sperando di trovare qualcosa di diverso dal solito, ma ahimè sono stato deluso in pieno. Nessuna novità, se ne avete visto 1 avete visto tutti e 4 i capitoli. Il guerriero guidato dal volatile nero, che deve compiere la sua vendetta, uccidendo uno ad uno i responsabili del suo assassinio è cosa già nota. La sola e unica nota positiva la posso dare all'attore Edward Furlong, che nei panni del morto di fame mi ha suscitato compassione e voglia di vederlo ammazzare tutti gli altri per quello che gli è stato fatto. Un bravo al regista per la scelta dell'attore. Cameo per Dennis Hopper (già visto in Speed) e addirittura Macy Gray, ma è stata probabilmente la mancanza dei soldi che ha fatto si che questi 2 personaggi non avessero un ruolo vero e proprio. Peccato! Ah dimenticavo di dirlo: Non Noleggiatelo, sono soldi spesi male!

La Frase: "Qualcuno mi deve 2 vite, e 2 bellissimi occhi azzurri"

Voto: 4

TRAILER: chiedo scusa per la qualità del trailer, davvero penosa, ma nella rete non si trova nulla di meglio


4 commenti:

Anonimo ha detto...

a me e piaciuto tantissimo! me lo sn rivistoun sacco di volte e poi jimmy wow stupendo!!! bellissima quelle 2 frasi!! 1)hai il proiettile in mano coglione!!! 2) il corvo gracchiò mai più stronzo e poi si mette a ridere!!! a me il coro 4 e piaciuto + degli altri !! e poi nn e uguale agli altri!!!!

Anonimo ha detto...

la serie e i sequel è vero non sono un granchè però dai non sono orrendi e basta poi con questa cosa che oltraggiano la memoria di brandon lee,era bravo si,ma tanto aveva già firmato per i prossimi sequel,quindi anche se non fosse orto un corvo 2,3,4 e forse anche 100.000 ci sarebbero stati lo stesso,poi,se sono usciti male e forse lui si è rivoltato nella tomba non lo nego,ma ameno penso sia anche felice che abbia avuto degli eredi per il film che lo ha reso famoso!!!

Dennis ha detto...

Già il Corvo 2 si poteva evitare...ma vabeh.
Il Corvo 3 è spazzatura...il Corvo 4 nemmeno sapevo esistesse, ma purtroppo sembra di si.

Vergogna a chi emula e infanga il primo capolavoro e la memoria di chi non c'è più.
Spero che con la crisi, la gente ci penserà seriamente prima di produrre schifezze simili

Anonimo ha detto...

veramente un film orrendo! Come si può pensare di fare anche solo un sequel di un film come ''Il Corvo''? E' un film a senso unico. Lo dimostra il fatto che nessun altra di queste orrende produzioni AL SOLO SCOPO COMMERCIALE ha introdotto novità degne di nota. L'univo Corvo che deve essere visto è il primo, tutti gli altri sono spazzatura. Si potrebbe forse salvare il 2 perchè si vede Shelly da adulta, ma essendo un fan sfegatato del primo non me la sento. NON GUARDATELO!