giovedì 22 febbraio 2007

The Hollow - La notte di Ognissanti



Titolo Originale: The Hollow
Regia: Kyle Newman
Genere: Horror
Interpreti principali: Nick Carter, Kaley Cuoco, Kevin Zegers, Judge Reinhold
Distribuito in Italia da: Fox
Durata: Approssimativamente 90 minuti

Trama: Ian Cranston è l'ultimo discendente di Ichabod Crane (l'agente di polizia interpretato da Johnny Depp nel primo capitolo), e si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Sleepy Hollow con la sua Famiglia. Non a conoscenza delle sue radici e del suo passato, Ian viene messo in guardia da Klaus, il custode del cimitero di Sleepy Hollow: il cavaliere senza testa è tornato, e per la notte di Halloween vuole la testa di un Crane!

Recensione: Appena ho visto tra le novità a noleggio "The Hollow", e dopo aver letto la trama, mi sono incautamente fidato, pensando di vedere un film "quasi degno" del suo predecessore. Ahimè mi sbagliavo. E' il classico "horror blockbuster" con attori di basso calibro, trama prevedibile, e..meglio lasciar perdere. Il film inizia con un monologo del custode, che ci avverte che anche questa è una tra le tante storie di fantasmi, ma a differenza delle altre questa è vera. Il custode è una figura patetica rozza e mal riuscita: come un visionario sniffa l'aria per avvertire i pericoli, e l'eventuale presenza del cavaliere senza testa. La sua onniscienza viene resa patetica dal modo di recitare e dalla sua figura prettamente grossolana; a tal proposito, la frase "ehi, voi due avete intenzione di fare figli? beh se volete farli, devi promottermi che prenderai il nome di tua moglie. Non voglio altri Crane, e tantomeno altre notti come questa". Ma la chicca di questo film, purtroppo è Nick Carter. Il cantante dei Backstreet Boys si è dato all'home video, nella parte dello spaccone capitano della squadra di football. Niente da dire su come recita, ma sembra che questo film sia stata una trovata pubblicitaria per attirare svariate fans del cantante a noleggiare il film; mossa ingannevole! E comunque credo che anche le fans di Carter siano rimaste deluse. Il biondo Backstreet Boys, pare si sia appesantito un pò troppo, diventando "tutto ciccia e brufoli".Bravino invece il protagonista.
Per rendervi un idea, provate a confrontare queste due foto:

Questa è tratta dal Mistero di Sleepy Hollow, il primo film; anche se è una ricostruzione fatta come cartone animato, potete vedere chiaramente che il personaggio rispetta il nome.











Qui invece vediamo il nuovo cavaliere senza testa.. anche se una testa ce l'ha Quella della zucca malefica di halloween. Stiamo cadendo nel ridicolo?









VOTO : 3,5

Trailer:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sapevo dove mandarti questo:

“YouTrailer”: CREA IL TUO TRAILER CON PREZIOSI E CAPOTONDI

http://www.youtube.com/watch?v=1Yn3Q8Ohpqg
Guarda il video messaggio di Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi che lanciano l’iniziativa “CREA IL TUO TRAILER”, la gara per realizzare il miglior trailer del film I VICERÈ, il nuovo film di Roberto Faenza, che li vede protagonisti in un cast d’eccezione.
È “YouTrailer”, il trailer fatto sul web! Per la prima volta in Italia, gli internauti possono fare il trailer di un film. Dal 26 febbraio 2007 i visitatori potranno scaricare materiali inediti (sequenze del film, brani della colonna sonora e foto) per fare un trailer. I cinque migliori saranno messi in rete. Inoltre, un trailer-maker scelto tra i cinque avrà l’opportunità di partecipare al montaggio del trailer ufficiale.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Federico De Roberto, prodotto dalla Jean Vigo Italia in collaborazione con Rai Cinema, uscirà nelle sale italiane nel prossimo autunno.

L’INIZIATIVA:

“Crea il tuo trailer” è il nome dell’iniziativa che permetterà agli utenti del web di diventare dei veri trailer-maker. L‘iniziativa, nel suo genere, è assolutamente innovativa. Per la prima volta, infatti, gli internauti vengono coinvolti nella realizzazione di un trailer vero e proprio prima dell’uscita del film. In precedenza, in soli altri due casi, in America, ci sono state esperienze di re-made trailer (per i film Old Boy e The Fountain), dove gli utenti potevano scaricare il trailer ufficiale del film già uscito in sala e ri-montarlo. Nel caso de I Vicerè non è un trailer “ri-fatto”, ma un trailer vero e proprio realizzato dagli utenti che sarà visibile sul web: “YOUTRAILER”.
I 5 trailer saranno scelti, in collaborazione con la Jean Vigo Italia, dagli studenti di “Cinemaster”, il master sulle professionalità del cinema promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma e da Rai Cinema, e saranno visibili sul sito ufficiale del film.
Il miglior trailer-maker avrà inoltre l’opportunità di trascorrere due giorni con Roberto Faenza per partecipare al montaggio del trailer ufficiale del film.
Il sito del film www.ivicere.it è un vero e proprio portale: ospita molti materiali originali e inediti, curiosità sul cast e numerose informazioni sull’opera di Federico De Roberto, un autore ingiustamente emarginato per oltre cento anni.