lunedì 2 luglio 2007

Anteprima: Prince of Persia



Al pari dei personaggi tratti dal mondo dei fumetti, sempre più spesso i videogiochi si stanno legando al cinema, proponendo sul grande schermo gli eroi più famosi in pellicole più o meno riuscite.
I Walt Disney Studios stanno producendo un adattamento cinematografico del famoso videogioco, Prince of Persia: le sabbie del tempo.
La storia, ambientata nella Persia medievale, racconta le gesta di un Principe che, per salvare il mondo e conquistare Farah, la bella figlia del Maharaja d'India, dovrà vedersela con il Gran Visir e contro i suoi sudditi tramutati in demoni dalle sabbie contenute nella clessidra del tempo.

Il film sarà diretto da Michael Bay che ha appena finito di girare Transformers, mentre lo sceneggiatore sarà Jeffrey Nachmanoff, che ha già lavorato alla stesura di The Day After Tomorrow.
Il creatore del videogame Jordan Mechner si starebbe occupando del soggetto insieme a Jeffrey Nachmanoff.
Voci di corridoio accreditano a Charlie Clausen il ruolo del protagonista.
Il produttore sarà Jerry Bruckheimer, famosissimo per aver prodotto la saga dei Pirati dei Caraibi, Bad Boys e Pearl Harbor.
Un budget di 130 milioni di dollari fa ben sperare per una buona riuscita della pellicola.

Prince of Persia è stato un gioco di grandissimo successo agli inizi degli anni '90, vivendo una seconda giovinezza quando la software-house francese Ubisoft, ha deciso di rilanciare il personaggio in nuove avventure tridimensionali.

3 commenti:

Deneil ha detto...

ciao missy..son capitato da te attraverso la tua"pubblicità" sul blog di dome..comunque il tuo è parecchio bello..e decisamente più grande del mio!se vuoi passare a farmi una visita o1commento:
http://recensioni-libere.blogspot.com
per quanto riguarda prince of persia io ero un affezionato del vecchio videogioco per amiga..poi non l'ho più seguito..ma ora questa notizia del film mi attira!ti aggiungo nei blog amici!ciao!

Missy ha detto...

Ciao, ti aggiungo nei Blog Amici, grazie per la visita e per aver aggiunto il mio link nel tuo Blog :)

Deneil ha detto...

di niente!ti seguirò nelle nuove rece!ciao!